fbpx

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – SHOP ONLINE

Art. 1: Condizioni

Il presente documento definisce le condizioni generali e particolari di acquisto dei prodotti commercializzati da Linea Colombo srl, con sede in via De Brambilla 27, Casatenovo (LC), sul sito web www.versoverde.it

Al fine di poter effettuare acquisti viene richiesta l’iscrizione al sito versoverde.it (è necessaria per calcolare con precisione spese di spedizioni, per l’applicazione o esenzione IVA ed eventuali tasse a seconda del Paese dal quale è stato eseguito l’ordine).

L’iscrizione è gratuita e non comporta alcun obbligo d’acquisto.

 

Art. 2: Prezzi

I prezzi indicati nel sito versoverde.it saranno comprensivi di IVA.

 

Art. 3: Ordini minimi

Non sono contemplati quantitaviti minimi d’ordine.

 

Art. 4: Pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite:

PAYPAL (utente registrato o utente non registrato tramite Carta di Credito)

il pagamento per gli acquisti effettuati sul sito versoverde.it avviene esclusivamente attraverso carta di credito, Visa o Master Card. Questo metodo utilizza la trasmissione crittografata dei dati, con connessioni SSL (Secure Socket Layer), che assicura un’assoluta privacy sulla trasmissione delle informazioni relative alla Carta di Credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.

La merce viene spedita entro 48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento.

 

Art. 5: Mail di conferma ordine

Linea Colombo Srl invia una e-mail di conferma dell’ ordine ricevuto. Il contratto pertanto si considera concluso presso la sede di Linea Colombo Srl che accetta la proposta di acquisto così come inviata dal cliente. In caso di ordini in cui è richiesta dal cliente la consegna urgente Linea Colombo Srl si riserva il diritto di proporre una evasione parziale dell’ordine.

 

Art. 6: Consegna

Linea Colombo Srl consegna prevalentemente nella città di Milano (servizio consegna a domicilio) e in Italia (shop online) Per un corretto funzionamento del servizio ed una puntuale e rapida consegna il cliente deve fornire, nel modulo predisposto di registrazione al sito, dati esatti e corrispondenti alla realtà.

Le merci ordinate viaggiano completamente a Rischio del Committente che si rende inoltre responsabile dell’esito del trasporto. Il prodotto è soggetto a calo naturale di peso in percentuale variabile. Il peso della merce acquistata si intende preciso al momento del confezionamento.

La merce viene spedita entro 48 ore lavorative dal ricevimento del pagamento.

 

Art. 7: Recesso

Come indicato dalla legge, il diritto di recesso del cliente per gli acquisti online non si applica per i prodotti deperibili.

Il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, ha Diritto di Recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 giorni dal ricevimento, dandone avviso a Linea Colombo Srl a mezzo raccomandata con avviso di ritorno o tramite telegramma o scrivendo all’indirizzo e-mail, in quest’ultimi due casi inviando comunque una raccomandata con avviso di ritorno a titolo di conferma. Il cliente che ha ricevuto la merce deve rispedire la stessa al fornitore a sue spese entro quindici giorni dal ricevimento. Linea Colombo Srl rimborserà le somme versate nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente come ad esempio estratti e cibo take away o consegnato a domicilio.

 

Art. 8: Reclami

Il cliente può presentare reclami a mezzo posta ordinaria a versoverde.it o via posta elettronica all’indirizzo shop@versoverde.it Se il cliente non è soddisfatto del prodotto deve dimostrare che si tratta di un vizio reale del prodotto o del confezionamento.

 

Art. 9: Foro competente

Per le controversie che dovessero sorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Lecco (Italy).

 

Art. 10: Rinvio

Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali si applicano le norme delle leggi vigenti. APPROVAZIONE CLAUSOLE VESSATORIE EX ART 1341 e 1342 C.C. Ai sensi degli artt. 3141 e 1342 C.C. l’ utente dichiara di aver letto e di approvare specificatamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di contratto : Art. 2 prezzi, Art. 3 Ordini minimi, Art. 4 Pagamenti, Art. 6 Consegna Art. 7 Recesso, Art. 8 Reclami, Art. 9 Foro competente. Al fine di avere una copia scritta delle norme contenute nel presente contratto e delle informazioni relative all’identificazione del fornitore del servizio ed alle condizioni dello stesso, il tutto secondo quanto previsto dall’ art. 3 della L. 25/05/1999 n 185 , il cliente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico le presenti condizioni generali.

10CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – FORESTERIA STRUTTURA RICETTIVA

La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto né per il Cliente né per
Linea Colombo Srl.
La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d’Ordine e pertanto vincolante per il Cliente
ma non vincolante per Linea Colombo Srl, la quale parte si ritiene libera di non accettare la prenotazione.
La conferma di prenotazione che Versoverde.it invia al Cliente è vincolante per entrambe le
parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.
Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria o estremi della carta di credito, il Cliente
ha il dovere di inviarli entro i tempi indicati dalla direzione di Versoverde.it affinché venga tolta
l’opzione e confermata definitivamente la prenotazione.
Tutte le riserve devono essere riconfermate via fax o e-mail accettando le condizioni di cancellazione della
struttura.
TERMINI E CONDIZIONI
Il contratto e’ sottoposto alle seguenti condizioni frutto della libera contrattazione intervenuta fra le parti e
che per maggiore comodità vengono qui di seguito riassunte:
1 Caparra confirmatoria:
All’atto della conclusione del contratto, il cliente e’ tenuto a versare il 30% del costo complessivo dei servizi
confermati a titolo di caparra confirmatoria.
Per i soggiorni senza relativa prenotazione con invio di caparra confirmatoria, il cliente dovrà corrispondere
all’arrivo l’importo concordato per l’intero soggiorno.

2 Diritto di recesso senza penale:
il cliente ha diritto di recedere dal contratto sino a 30 giorni prima della data di arrivo prevista, senza pagare
alcuna penale.
3 Inadempimento del cliente:
Nel caso in cui il recesso sia comunicato alla Struttura oltre il termine di cui al punto 2 e fino a 10 giorni
prima della data prevista di arrivo, la Struttura ha diritto al pagamento del 80% della caparra confirmatoria,
fatto salvo il maggior danno.
Nel caso di recesso comunicato oltre 10 giorni dalla data prevista per l’arrivo la struttura ha il diritto al
pagamento dell’intera caparra confirmatoria, fatto salvo il maggior danno.
In caso di partenza anticipata, la struttura ha diritto al pagamento dell’importo concordato per l’intero
soggiorno, fatto salvo il maggior danno.
4 Pasti non consumati: I pasti non consumati per coloro che prenotano la vacanza con trattamento di
mezza pensione o pensione completa non sono rimborsabili. In alternativa, su richiesta, è possibile
richiedere un pranzo al sacco.
5 Modalità di pagamento: Il conto finale può essere saldato in contanti, con Bancomat o con Carta di
Credito (Visa, Mastercard, Maestro).
6 Check-in e check-out: Le camere sono a disposizione dei clienti dalle ore 15:00 del giorno di arrivo (se
pronte, anche prima) e devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
7 WI-FI: Per coloro che viaggiano con il proprio PC è possibile navigare in Internet nella sala di soggiorno
comune tramite “username” e “password” al ricevimento.
8 Conciliazione: qualsiasi controversia concernente il presente contratto o collegata allo stesso, comprese
quelle relative alla sua interpretazione, validita’, esecuzione e risoluzione, sara’ sottoposto a conciliazione
secondo la procedura prevista dallo Statuto, Regolamento della Camera Arbitrale e di Conciliazione di
Lecco (LC). La conciliazione verrà condotta da un conciliatore indipendente nominato conformemente al
suddetto Statuto Regolamento. Le parti si impegnano a ricorrere alla conciliazione prima di iniziare qualsiasi
procedimento giudiziale o arbitrale, indipendentemente dal valore della controversia.